About

Nitido è uno studio di design e architettura nato nel 2019 con sede a Roma. Appartiene allo studio D.A.U. srl, studio di progettazione con sede a Potenza avente esperienza trentennale nel settore. 

Nitido si occupa di interior design, retail design, progettazione edilizia e forniture design. 

nìtido agg.

[dal lat. nitĭdus, der. di nitēre «splendere»; cfr. netto]. –Pulito, limpido, quasi lucente; Segnato con decisa precisione nei contorni; chiaro in ogni sua parte; in ottica e nelle sue applicazioni, di immagine bene a fuoco, corretta e distinta nelle linee e nei particolari. Per estens., di suoni che sono emessi e percepiti con chiarezza. In usi fig., chiaro, lucido. 

Mariangela Ludovica Santarsiero

Architetto e Ph.D. in progettazione architettonica. Si laurea nel 2014 presso La Sapienza di Roma. Si interessa di design, progettazione e grafica. Nel 2012 è vincitrice del primo posto del ws Smanful ad Oldemburg, nel 2015 vince la menzione d'onore nell'ambito del premio Europeo di architettura Frate Sole, nel 2020, con il progetto Rêverie, è tra i vincitori della open call "Esseri Urbani". È autrice di paper nazionali ed internazionali. Il tema della rielaborazione dei temi del passato nel linguaggio moderno accompagna costantemente la sua ricerca. 

Nel 2019 fonda Studio Nitido con Marco Persichetti.

Marco Persichetti

Architetto, laureato presso La Sapienza di Roma. Specializzato in tecnologia dell'architettura, si occupa delle tematiche dell'innovazione e della sostenibilità. Nel 2012 vince il concorso per la riqualificazione delle zone colpite dall'alluvione in Liguria del 2011. Il suo progetto è stato segnalato nel concorso per le residenze dei ricercatori del Politecnico di Milano. Ottiene la menzione speciale per la riqualificazione del centro sportivo di Ferentillo (TR).

Nel 2020 vince con Studio Nitido la open call "Esseri Urbani" con il progetto Rêverie. I suoi progetti sono stati esposti al MADE Expo di Milano.

Nel 2019 fonda Studio Nitido con Mariangela Ludovica Santarsiero.

fotobn.jpg